Capodanno a Mosca

      Almeno una volta bisogna vedere la capitale della Russia nel periodo delle feste invernali. Ogni angolo della città ricorda sull'arivo di tanto atteso Novyj God (Capodanno). La festa più amata dai russi.
     Ho visto tanti mercatini di Natale: quelli di Vienna e di Norinberga, i mercatini di Alto Adidge, ma vi posso assicurare, che Mosca, per la sua bellezza e atmosfera, ha ottenuto il primo posto nella mia lista dei mercatini visitati.
     Le vie e le piazze, i parchi ed i teatri, i menù nei ristoranti e pasticcerie, - tutto questo ci ricorda che sia in arrivo il periodo più magico dell'anno.

     Nel pieno cuore di Mosca, davanti al Museo storico, potete fare un bellissimo viaggio nelle nostre tradizioni gastronomiche, comprare qualche pensierino fatto a mano nello stile russo oppure solo passaggiare tra gli alberi addobbati, ascoltando le canzoni russe dedicate alle feste invernali. Ogni angolo del centro della città respira l'atmosfera magica. E anche la mancanza della neve (che nel dicembre del 2019 non c'era proprio) non poteva rovinare questa favola.



Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa unisce Andrej Tarkovskij alla Toscana?

La ricetta di blini

Cosa sono kolyadki e perché le ragazze lanciano valenki per strada?